FORUM KIA RIO CLUB ITALIA

Il forum italiano per le discussioni sulla nuova KIA RIO

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Ricerca su google

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
zimbo94

MessaggioOggetto: Ricerca su google   Ven Feb 01, 2013 12:26 am

Ragazzi io vi suggerirei di "pubblicizzarvi" un po su google, siete praticamente introvabili con delle normali ricerche. l'unico modo per trovare il forum è cercarlo avendolo gia in mente! oppure trovare un link di qualcuno che lo pubblicizza, ma credo che se si scrive kia rio forum dovrebbe apparire almeno nelle prime tre pagine.. no?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Axel84

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Ven Feb 01, 2013 12:09 pm

VERO!! anche io questo sito l'ho scoperto per caso in agosto!
xma77

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Ven Feb 01, 2013 7:58 pm

confermo anch'io. per trovare il forum ho dovuto girare un pò.......

utente

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Ven Feb 01, 2013 8:41 pm

Io trovai il forum seguendo questo blog http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2011/09/01/kia-rio-2/
Comunque per comparire sui motori di ricerca bisogna acquistare una key position,con dei prezzi che variano dai 50€ in sù(per avere un po di visibilità l'investimento annuo si aggira sui 300€ a seconda della concorrenza).Bisogna vedere quanto e a che titolo gli admin siano disposti ad investire...
Axel84

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Ven Feb 01, 2013 9:10 pm

gyus80 ha scritto:

Comunque per comparire sui motori di ricerca bisogna acquistare una key position,con dei prezzi che variano dai 50€ in sù...
Sta cosa proprio non la sapevo!!
zimbo94

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Ven Feb 01, 2013 10:25 pm

raga leggete quì.. credo che sia attendibile http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-apparire-su-google-25103.html
ToRaKiKi695

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Sab Feb 02, 2013 9:28 am

Ma comunque io vi ho trovato subito scrivendo su google "Kia Rio Italia" e al terzo rigo compare il link della paggina facebook... dentro la paggina facebook c'è il link del forum.... Very Happy
Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/torakiki695
Sgurbat

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Sab Feb 02, 2013 11:23 am

gyus80 ha scritto:
Io trovai il forum seguendo questo blog http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2011/09/01/kia-rio-2/
Comunque per comparire sui motori di ricerca bisogna acquistare una key position,con dei prezzi che variano dai 50€ in sù(per avere un po di visibilità l'investimento annuo si aggira sui 300€ a seconda della concorrenza).Bisogna vedere quanto e a che titolo gli admin siano disposti ad investire...

I motori di ricerca effettuano, laddove possibile, l'indicizzazione del maggior numero di siti possibile.

Discorso diverso è il posizionamento entro le prime pagine (diciamo max 3) per garantire una certa visibilità.

Chi dice che pagando vi viene garantita la prima pagina tra le SERP (Search engine result pages) vi sta truffando.

L'attività di SEO (search engine otpimization) può essere fatta da chiunque abbia una certa dimestichezza con l'argomento, diversamente si paga la prestazione come per qualunque altro servizio.

Anche pagando comunque non si ha garanzia di alcun risultato.

Fattori chiave, tra le altre cose, sono:
- Anzianità del dominio (kiarioclub.forumattivo.it)
- Line popularity
- qualità e quantità dei contenuti.
- URL rewriting

Bye.
utente

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Sab Feb 02, 2013 4:28 pm

Non metto in dubbio le cose che hai detto,ma volevo specificare il mio pensiero per la mia esperienza personale.
Io qualche anno fà feci in via diciamo sperimentale un mini sito per pubblicizzare la dittarella di famiglia.Siccome non avevo contatti e il mio sito non risultava in nessun motore di ricerca,scelsi di acquistare da aruba questo servizio di key position(basato su determinate parole chiave)per la modica cifra di 50 o 100 euro per un anno...non ricordo.Dopo un tot di tempo il mio sito è comparso tra le prime pagine dei motori di ricerca che aderivano al servizio...ultimamente visto che erano i potenziali clienti del popolo del web facevano solo perdere tempo abbiamo deciso di non attivare più questo servizio,ed infatti ultimamente il mio sito non compare più da nessuna parte,nemmeno mettendo il nome dell'azienda.Tutto qui....
Sgurbat

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Sab Feb 02, 2013 6:51 pm

gyus80 ha scritto:
Non metto in dubbio le cose che hai detto,ma volevo specificare il mio pensiero per la mia esperienza personale.
Io qualche anno fà feci in via diciamo sperimentale un mini sito per pubblicizzare la dittarella di famiglia.Siccome non avevo contatti e il mio sito non risultava in nessun motore di ricerca,scelsi di acquistare da aruba questo servizio di key position(basato su determinate parole chiave)per la modica cifra di 50 o 100 euro per un anno...non ricordo.Dopo un tot di tempo il mio sito è comparso tra le prime pagine dei motori di ricerca che aderivano al servizio...ultimamente visto che erano i potenziali clienti del popolo del web facevano solo perdere tempo abbiamo deciso di non attivare più questo servizio,ed infatti ultimamente il mio sito non compare più da nessuna parte,nemmeno mettendo il nome dell'azienda.Tutto qui....

Si si tranquillo, volevo solo fare delle precisazioni apportando il mio contributo di conoscenze. Very Happy

Anche io ho notato che è quasi impossibile trovare il forum tramite una ricerca diretta su Google.
utente

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Sab Feb 02, 2013 7:12 pm

Bè,nel caso decidessi di ripetere l'esperienza pubblicitaria nel web ti darò un fischio per qualche consiglio allora Wink
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Mer Feb 06, 2013 11:09 am

diciamo che quando ho avviato il forum mi sono dedicato molto alla ricerca. le pagine si scalano anche con le visualizzazioni (vedi forum quattroruote, etc)
come risultato a zero spese non mi lamento perche cmq esce la pagina di facebook nei primi risultati con relativo link.
Vedere il profilo dell'utente http://kiarioclub.forumattivo.it
Guidarepilotare

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Sab Feb 09, 2013 11:58 am

Personalmente mi sono iscrito, credo per terzo! Migrando dal forum di quattroruote.. non ho dovuto cercare!
Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/matteo.nuzzo.9?ref=tn_tnmn
Albyfra

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Sab Feb 09, 2013 10:18 pm

Guidare, se ci tien i a saperlo tu sei l'iscritto N°8 Wink

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Ricerca su google   Oggi a 10:13 pm

Ricerca su google
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili